new collection Materassi tessuti

Il tessuto è importante nel materasso, sua è la responsabilità di trattenere l'imbottitura, deve essere elastico per non strapparsi nei movimenti ed allo stesso tempo deve essere resistente per durare negli anni, essendo a contatto con il nostro corpo, deve avere caratteristiche di traspirazione, antiacaro, antibattericida.
Cotone doppio ritorto
il cotone è traspirante ed assorbe l'umidità in eccesso . Questo tipo di tessuto ben si abbina al materiale d'imbottitura del materasso.
Il tessuto in cotone è particolarmente indicato data la sua elasticità che evita qualsiasi tipo di strappo.
Cotone antiacaro
puro cotone 100% trattato con sistema Actigard . La sua compatibilità con l'uomo è stata determinata secondo i test OCDE 404 e 406 dalla RCC Research & Consulting Company, Itingen Svizzera e LEBERCO Testing/inc. Roselle Park Stati Uniti.

Cotone biologico
tessuto in cotone organico al 100% . E' un tessuto d'assoluta origine naturale . A partire dalla piantagione e per tutto il processo produttivo non entra mai in contatto con agenti chimici ma solo con acqua .E’ è un tessuto prezioso e soffice al tatto. Il marchio di garazia su tutto il tessuto assicura la sua originalità.
Canapa
il tessuto in canapa ha molte proprietà: è fresco d'estate, caldo e confortevole d'inverno; è protettivo filtra il 95% dei raggi ultravioletti e pare avere proprietà di shermatura dai campi elettromagnetici. E' resistente all'usura e ha un'elevata capacità di traspirazione.
Seta
il tessuto originale del futon giapponese anticamente era la seta.
La seta naturale prodotta dal baco è una fibra isolante ed igroscopica che assorbe l'umidità e la trasferisce al proprio esterno. L'impiego del tessuto in pura seta nel futon garantisce l'ottimizzazione del clima nella forma più perfetta.


Desideri ulteriori informazioni?
Non esitare a contattarci info@trevilana.it